Il lancio di un nuovo prodotto su Amazon può essere una sfida impegnativa per molti venditori. Tuttavia, una consulenza professionale permette di intraprendere le giuste strategie di marketing, per aumentare le probabilità di successo e ottenere un posizionamento elevato nella piattaforma.
In questo contesto una delle metriche più importanti da considerare è il BSR (Best Seller Rank), ossia la posizione di uno specifico prodotto all'interno di una determinata categoria di vendita.
Inizialmente il posizionamento del prodotto inserito, considerato una new entry del catalogo, non sarà ottimale.
Quindi, per migliorare il tuo BSR e il posizionamento organico del tuo prodotto, è importante adottare una strategia di marketing volta a ottenere un determinato numero di vendite in un lasso di tempo preciso.
Il BSR è influenzato da diversi fattori, tra cui il volume e la frequenza delle vendite, la concorrenza e le recensioni dei clienti.
Le recensioni dei clienti su Amazon sono decisive per le vendite e per la reputazione dei prodotti.
Dal sito di Amazon: “Le recensioni dei clienti forniscono informazioni utili per aiutare altri utenti a decidere se l’articolo è adatto alle loro esigenze. Le recensioni dei clienti devono essere commenti sinceri su un prodotto, forniti da chi lo ha già acquistato.”
Oltre a influenzare le scelte dei clienti, la gestione accurata delle recensioni aumenta il tasso di conversione e migliora la visibilità dei prodotti. Le recensioni sono un potente alleato per far preferire e scegliere il nostro prodotto.
Grazie alla mia strategia, perfezionata nel tempo, sono in grado di far raggiungere al prodotto di qualsiasi nicchia le vendite giuste per scalare velocemente il BSR e ottenere un numero notevole di recensioni, che saranno in grado di aiutarti in modo costante nella vendita del tuo prodotto.
Oltre alle attività strategiche per il posizionamento organico è possibile utilizzare la pubblicità a pagamento in PPC (Pay-Per-Click), per ottenere una maggiore visibilità sui risultati di ricerca di Amazon.
Questo permette di scalare ancora più velocemente le classifiche delle pagine di risposta su diverse parole chiave.
Nella fase di lancio del prodotto su Amazon attuare, fin da subito, una strategia e gestirla in modo ottimale può farti conseguire un posizionamento organico ottimale.
Inoltre, un ulteriore vantaggio è che può farti ottenere fin da subito uno dei badge utilizzati da Amazon per evidenziare i prodotti più venduti. Oppure i prodotti più convenienti, come rapporto qualità-prezzo, dell’intero catalogo: Il più venduto e Amazon Choice.
Ottenere questi badge consente di incrementare le vendite organiche in modo esponenziale.
DNA Seller S.r.l.s
Via Des Geneys 8 - 18100 (IM)
P.I 01769980085
info@fabrizioschievenin.com