Sblocco Account Amazon

Il tuo account Amazon è stato disattivato? Succede sempre più spesso che Amazon blocchi gli account, in alcuni casi per per motivazioni che il venditore non conosce neanche o comunque non imputabili a un suo comportamento scorretto.

Dopo aver investito risorse nella creazione dell’account venditore Amazon e aver portato avanti la più adeguata e corretta gestione dell’account Amazon, vedersi bloccare l’account può essere frustrante e causare danni alla propria attività.

Insieme al mio team abbiamo creato e collaudato una procedura per lo sblocco account Amazon idoneo a ogni casistica e volto a massimizzare le probabilità di successo.

Alcuni esempi di blocco account Amazon

Tra i motivi per cui avviene il blocco del profilo un esempio sono i comportamenti scorretti correlati agli account che hanno utilizzato un indirizzo IP da cui sono state eseguite azioni ritenute illecite.

Oppure un utilizzo ambiguo delle recensioni da parte di un account con cui magari il venditore ha avuto interconnessioni, pur senza commettere comportamenti scorretti, che attiva da parte di Amazon un blocco a catena.

La mia procedura per lo sblocco dell’account Amazon

Per ottenere lo sblocco è necessario dimostrare ad Amazon la propria “innocenza”, attraverso il ricorso dentro Seller Central con l’iter predisposto dalla piattaforma. Il problema è che il 99% dei reclami riceve una risposta negativa e automatizzata di default.

Insieme al mio team ho studiato e collaudato due metodologie che compongono il mio servizio di sblocco account Amazon:

1

Corretta stesura degli appelli: attraverso l’esperienza sul campo ho individuato il modo giusto per scrivere gli appelli massimizzando le possibilità che la domanda sia esaminata da una persona reale e non riceva una risposta automatizzata da sistema;

2

Consulenza di una rete di avvocati qualificati: se lo step precedente non porta a una risoluzione, collaboro con figure professionali specializzate che mi hanno aiutato a sbloccare decine e decine di account.

L’esperienza mi ha permesso di individuare questa metodologia e il relativo piano d’azione che mi consente nella maggior parte dei casi (non esiste una certezza al 100% che l’account venga sbloccato) di ricevere una risposta da Amazon al fine di individuare il reale problema e intraprendere l’iter corretto per lo sblocco account Amazon.

Se ti trovi in questa situazione non perdere tempo, contattami per ricevere una consulenza Amazon su misura e massimizzare le probabilità di successo.

DNA Seller S.r.l.s
Via Des Geneys 8 - 18100 (IM)
P.I 01769980085
info@fabrizioschievenin.com

graduation-hatcartchart-barscrosstext-align-right